lunedì 7 gennaio 2008

Buonumore.
Tra aquile. Due aquile vedono passare un aereo a reazione.La più giovane dice:"Hai visto come corre?" "Vorrei vedere te con il sedere in fiamme".


Detti latini.
Nemo propheta in patria.(Nessuno è profeta nella sua patria)Chi si da da fare e realizza anche cose importanti, per invidia o per altro, non viene apprezzato dai vicini, concittadini o connazionali.


Frasi celebri.
I bibliofili possessori di biblioteche di cui non sfogliano una pagina si possono paragonare agli eunuchi in un harem.


Che vuol dire?
Demagogo. (dal greco demos-popolo/aghein-condurre)Eccitatore di genti con promesse di beni e vantaggi irrealizzabili.


L'Ingese in pillole.
Would you mind repeating?
(Ud iu maind ripiting?)Vuol ripetere per cortesia?


Miscellanea.
Spegnendo completamente gli elettrodomestici, puoi risparmiare ogni anno oltre 50 euro, pari all’8% dei tuoi consumi di energia elettrica.*
La maggior parte dei moderni elettrodomestici (TV, videoregistratori, computer, forni a microonde, etc.), quando non accesi, possono essere lasciati in stand-by (o “sleep mode”), di regola segnalato da piccole spie visibili sull’apparecchio.Ad esempio la televisione rimane in stand-by quando è spenta utilizzando il telecomando e non l’interruttore.In tale modalità il consumo di energia elettrica si riduce ma non si annulla rispetto alla modalità di utilizzo attivo.Anche gli elettrodomestici spenti continuano a consumare quantità minime di energia elettrica se collegati alla rete elettrica; il consumo si azzera del tutto solo quando la presa dell’apparecchio è staccata dalla rete o, nel caso in cui l’apparecchio sia collegato ad una presa multipla, quando si spegne l’interruttore della presa. Complessivamente, i consumi di energia elettrica della modalità stand-by non sono trascurabili: ricordandoti di spegnere gli elettrodomestici quando non sono in uso, potrai facilmente arrivare a risparmiare circa l’8% dei tuoi consumi annui di energia elettrica.
Come si fa ad eliminare lo spreco di energia degli apparecchi elettrici quando non sono in funzione?Acquista una presa elettrica multipla cui collegare gli elettrodomestici: spegnendo l’interruttore della presa potrai annullare del tutto il consumo elettrico degli apparecchi.
Eni.it

Nessun commento: