lunedì 25 agosto 2008

Lunedì, 25 Agosto 2008

Buonumore.
Una giovane donna mette un annuncio su un giornale: "Cercasi uomo maturo che mi possa amare sul serio senza scappare di casa e soprattutto che non usi troppo le mani in maniera invadente. Inoltre vorrei che fosse un vero uomo, molto virile".Un giorno sente suonare il campanello. Apre la porta e.... vede unhandicappato, un uomo sulla sessantina, senza braccia, seduto su una sedia a rotelle che dice: "Sono venuto per quell`annuncio..."."L`annuncio? Ma che sta dicendo?". "Ma si`, l`annuncio che ha scritto su quel giornale. Lei voleva un uomo maturo, ed io francamente ho avuto le mie esperienze: due mogli e quattro figli. Nell`annuncio c`era scritto che voleva un uomo che non scappasse di casa, ed io sono sulla sedia a rotelle, senza di lei non potrei muovermi... che non usasse le mani in maniera invadente, ed io lemani le ho perse in guerra...".La donna sconvolta non sa cosa rispondere. Poi, le viene un`illuminazione e dice: "Ok, ma la terza cosa? Che fosse virile?". E mentre dice in questo modo guarda l`uomo curiosa di sapere cosa avrebbe risposto. Lui, senza il minimo segno di imbarazzo, le risponde: "E secondo lei, come ho fatto a suonare il campanello?"

Extra
Lei:"Non pensavo che tu avessi un organo così piccolo!!!"
Lui"Ma io non credevo che dovesse suonare in una cattedrale così grande!!!"

Frasi celebri.
Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso.(Fabrizio De André)

Che vuol dire?
Estemporaneo.
(Dal latino: ex - tempus = al momento)
Scritto, detto senza preparazione, che scrive o parla improvvisando.

Straniere in Italia.
Welfare. (Ingl.)
(Pr.: uèlfar) Benessere, buona qualità della vita, stato sociale di benessere.

Detti latini.
Qui fert malis auxilium, post tempus dolet.(Fedro).
Chi aiuta i malvagi, alla fine se ne pentirà.
(Se nutri l'odio in te,alla fine ti porterà veleno)

L'inglese in pillole.
You have made this vacation so memorable.
(Iù èv meid dis vecheiscen sou memerebol.)
Tu hai reso questa vacanza indimenticabile.

Miscellanea.
Donna al volante......
Da una ricerca scientifica, secondo quanto informa www.sciencedirect.com,quando lei è al volante e tu le sei accanto, cerca di non fare commenti circa il modo di guidare né tantomeno criticare qualche piccolo errore.Se lei si considera come un pericolo per la persona accanto, si agita ed è sottoposta a livelli di stress talmente alti da farle diminuire la sua abilità nella guida per cui corre il doppio del rischio di fare un incidente.Questa raccomandazione è ancora più valida se l'auto che sta guidando è di proprietà della persona che le è accanto: potrebbe rischiare la carrozzeria.
Notizia da:sciencedirect.
artes.

Nessun commento: