venerdì 18 luglio 2008

Venerdì, 18 luglio 2008

Buonumore.
Confronto tra un bimbo e una bimba nudi.
Lui:" Io ho il pisellino e tu no !!!"
Lei:" Va bene, ma la mia mamma mi ha detto che quando
sarò grande di quello lì ne potrò avere quanti ne voglio."

Extra.
Amiamo gli animali, ma quello meno amato dalle donne
è il ca...moscio.

Frasi celebri.
L'uomo che l'armonia dei dolci suoni non commuove è nato
per il tradimento, le rapine, gl'inganni. (W. Shakespeare)

Che vuol dire?
Acquiescenza.
(Dal latino: acquiescere - quiescere = riposare)
Arrendevolezza, consenso, rassegnazione, remissività, tacito consenso.

Detti latini.
In mari immenso vexi. (Virgilio)
Ho navigato per lo sconfinato mare.

** Straniere in Italia.
Agreement.(ingl)
(pr.: egrìment) Patto, intesa,accordo.

L'inglese in pillole.
seguito: omaggio a D.H. Lawrence.
....I would kiss you over the eyes
till I kissed you blind.
(..Ai vud chis iù ouva di ais
til ai chisd iù blaind.)
Vorrei baciarti sugli occhi
fino a baciarti cieca.

Miscellanea.
Recentemente al circolo della stampa per un incontro
sul tema:"Comunicare la scuola", ad alcuni giornalisti
è stato chiesto di non dare troppo spazio alle notizie
sul bullismo perchè fanno il gioco dei bulli stessi.
Unanimamente hanno risposto che la cronaca nera
fa vendere, mentre quella bianca, no.
E' purtroppo una verità che il mercato la faccia
da padrona in tutti i settori, ma invertire un po'
la tendenza raccontando il bene ed il bello o
qualcosa di positivo per trascorrere megliouna....
"buonagiornata", non sarebbe un'utopia.
artes

** E' stato inserito nel blog, su richiesta di alcuni/e blogghisti/e,
un nuovo paragrafo che riguarda le parole straniere in uso
in Italia, ed io volentieri ho accolto l'invito con la speranza
che sia di gradimento.
artes.

Nessun commento: