mercoledì 30 luglio 2008

Giovedì, 31 luglio 2008

Buonumore.
Pierino (5 anni) e Anna (3 anni) fanno il bagnetto insieme sotto la sorveglianza della madre...Anna guarda il basso ventre di Pierino, guarda il suo ed esclama:
"Mamma, cosa c'è tra la gambe di Pierino"
"E' un rubinetto per fare la pipì"
".E perché io non ce l'ho?"
"E' normale, tu sei una bambina ed hai una fontanella per fare la pipì."
" E tu, mamma?""Anch' io ho una fontanella perché sono una donna"
"E papà?""Beh, lui è un uomo ed ha un rubinetto"
Allora Pierino:"Il suo doveva essere otturato perchè l'altro giorno
ho visto la signora delle pulizie che ci soffiava dentro..."

Extra.
Un moribondo dice alla moglie: "Sto morendo, almeno dimmi
se mi hai fatto le corna!"
"E se poi non muori?....."

Frasi celebri
La fedeltà è un forte prurito con la proibizione di grattarsi.(A.Scholl)

Che vuol dire?
Facòndia.
Indica la facilità di parola, la naturale disposizione all’eloquenza:
chi ne è dotato è facòndo.Parlantina, eloquenza, prolissità.

Straniere in Italia.
Clou (Fr.)
(Pr.: clu). Momento più importante, il meglio, l'attrattiva principale.

Detti latini.
Labores oportet superare. (Virgilio)
Occorre superare le difficoltà, le fatiche.

L'inglese in pillole
.Do You like pizza? Yes I do. I love it! It's delicious and very, very good.
(du iu laik piza? Ies ai du. Ai lav it. its delicius end veri, veri gud)
Ti piace la pizza? Io l'adoro.E' deliziosa, molto molto buona.

Miscellanea.
Curiosità.
La più grande meraviglia della natura è il corpo umano.
Il nostro cuore ogni giorno batte 100.000 volte,
effettuiamo 25.000 respirazioni ed ogni secondo
muiono e vengono sostituite da altre, 10 milioni di cellule.
Il microcircolo che irrora i tessuti del corpo ha una rete estesissima.
La lunghezza dei capillari è di200.000 chilometri, cioè cinque volte
il giro della terra.
artes.


-->

Nessun commento: