mercoledì 28 maggio 2008

Mercoledì 28 maggio 2008

Buonumore.
A scuola di polizia.
"Quando è stato inventato il fucile?"
"Rispondi tu, agente Pochintesta!"
"E' stato inventato quando un nostro poliziotto
disse al collega:- allungami la pistola! -."

Frasi celebri.
In amore bisogna non aver scrupoli, non
rispettare nessuno.Se occorre, essere capaci
di andare a letto con lapropria moglie.
(Ennio Flaiano) (o col proprio marito).

Che vuol dire?
Propinare.
Dal greco: propìnein; pro=davanti / pìnein=bere.)
Dare, porgere da bere. (In senso figurato:
far credere,darlo a bere.)

Detti latini.
Frangar, non flectar. (Seneca)
Mi spezzerò ma non mi piegherò.
(Volontà indomabile di coerenza.)

L'inglese in pillole.
"I always work to rest the other ...."
"Altruist?"
"No! Manufacturer of armchairs and sofas !..."
(Ai olues uoch tu rest di oda!
- eltruist? - No, meniufechcere ov amceas end soufes!..")
"Io mi prodigo sempre a far riposare gli altri..."
"Altruista?""No! Fabbricante di poltrone e divani."

Miscellanea.
Sydney Pollak
Non si può non ricordare la figura di questo grande
personaggio, deceduto ieri, che ha dedicato la sua
vita al cinema e ci ha deliziato per molti anni
con la sua vasta produzione artistica.
Vogliamo elencare alcuni grandi film di successo:
- La vita corre sul filo
- Questa ragazza è di tutti
- Non si uccidono così anche i cavalli?
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo
- I tre giorni del condor
- Tootsie
- Diritto di cronaca
- La mia Africa
- Il socio
- Sabrina
- Destini incrociati
- The interpreter
- Creatore di sogni.
Premio Oscar nel 1985 con "La mia Africa",
aveva diretto 21 film e 10 show televisivi
con molti altri riconoscimenti per il suo talento.
Il cinema è stato il suo mondo e la sua viscerale passione.
artes.

Nessun commento: