lunedì 7 aprile 2008

Combinazione.
Un pazzo scrive alla madre:"Ciao mamma,sono quasi guarito;
oggi mi hanno fatto i raggi. E se la settimana prossima mi fanno
i cerchioni vengo a casa in bici."
categoria: buonumore.

Sic sentio.
Questo è il mio parere. (Cicerone)
categoria: detti latini.

Sogni
Se alla fine incontrerò la donna dei miei sogni, che cosa nefarò di mia moglie? (J. Carson)categoria: frasi celebri.

Epistemologia.
(Dal greco epistème=conoscenza scientifica/ logos=studio,indagine.)
Filosofia della scienza, indagine sui principi e sui metodi
della conoscenza scientifica.
categoria: che vuol dire?

Now I'll explain to you: that is a wonderful book.
(nau ail ecsplein tu iù: det is è underful buch)
Ora ti spiego: questo è un bel libro.

categoria: l'inglese in pillole.

Charlton Heston.
Ieri si è spento all'età di 84 anni il grande attore americano Charlton Heston.
Nella sua carriera cinematografica ha interpretato più di 100 film,
ma il suo mito è molto legato ai colossal degli anni 60: "I Dieci comandamenti",
"Ben Hur","Mosè" ecc.
Di carattere combattivo ed ironico, in una delle sue ultime interviste
disse:"Il mondo è un posto difficile; nessuno ne esce vivo."
artes.
categoria: miscellanea.

Nessun commento: