giovedì 10 gennaio 2008

Buonumore.
Al Casinò.Due conoscenti si incontrano e tra un discorso e l'altro uno dice:"Sai, io andavo spesso al casinò con mia moglie, ma ora non vado più""E perchè mai?" "Tutti toccano mia moglie". Ma vai!!!! - Perchè......... è bellissima?" " No! E' gobba."

Detti latini.
Pecunia non olet.
Il denaro non puzza.


Frasi celebri.
Per i nemici va applicata la legge; per gli amici, va interpretata.(Anonimo)
(la legge non è uguale per tutti)

Che vuol dire?
Genealogia (dal greco ghenea-progenie / logos-discorso)
Trattazione delle discendenze e parentele di una famiglia o stirpe fin dallle origini.

L'Inglese in pillole.
Night Club (Nait clab) Locale Notturno.
"Waiter, please, bring me an orange -squash.
( Wheiter plis, bring mi en oreing(e) squosh)
Cameriere, per favore, mi porti una spremuta d'arancio.

Miscellanea.
Lingua sarda
In una scuola elementare di Cagliari da quest’anno è diventata obbligatoria la “limba”, la lingua sarda.L’ora di lezione sostituirà quella originariamente dedicata all’italiano. Questa iniziativa ha suscitato notevoli consensi in tutta la Sardegna cosicché potrebbe a breve diventare una realtà per tutta l’isola. (Artes)

Nessun commento: